Chi sono

Giovanni De Lucia, musicista, autore, compositore, produttore e musicoterapeuta.

La vita di ognuno, se scritta nero su bianco, si trasforma ben presto in un vero romanzo: avventura, thriller, a volte horror, commedia, rosa…provateci! La mia vita non fa differenza e la sensazione che ho quando la leggo mi fa venire le vertigini. Per fortuna vertigini di bellezza, perché almeno fin qua è stata una vita bellissima, a volte molto incasinata, ma bellissima.

La musica è sempre stata la mia compagna inseparabile. Una chitarra e pagine piene di canzoni, note e sogni. Da subito la necessità di esprimere il mondo che si agitava dentro di me. La prima canzone scritta a 9 anni e poi il fiume della vita che mi ha portato fin qua.

Lo studio approfondito della Musica in tutti i suoi territori, frequentando contemporaneamente il DAMS di Bologna, il Conservatorio di Brescia e il Centro Professione Musica di Milano.  I Maestri a cui sarò sempre grato che mi hanno guidato negli anni della formazione dal M° Tullio Stefani a Franco Mussida (PFM), Aldo Clementi, Loris Azzaroni, Roberto Leydi 

La laurea Magistrale in Musicoterapia, conseguita presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia, mi sta ulteriormente arricchendo umanamente, dandomi la possibilità di portare la Musica laddove c’è la possibilità di alleviare sofferenze, solitudine ed emarginazione.

 

Translate »